Home Sommario Mappa del sito Commenti

  

Monor. 2 Vagoni
Su Monor. 2 Vagoni Monor. 4 Vagoni Monor. con Vettore Monor. Telecamera Pensilina Carroponte Torre di lancio 6990 Restyle

 


Monorotaia: questa è stata molto impegnativa, soprattutto per quel che concerne il reperimento di alcuni pezzi, estremamente rari e quindi non economici. Mi riferisco, in particolare, al coprimotore rosso, utilizzato solamente nella monorotaia 6399, al pacco batterie, sempre rosso, e agli angolari "transparent neon green", praticamente impossibili da trovare. Non ne ho recuperati a sufficienza, pertanto qui ho dovuto utilizzarne due trans neon orange, meno rari.

Il convoglio ricorda in qualche modo il modello 6990, del quale, infatti ricalca buona parte delle sue istruzioni. Il risultato mi sembra di ottimo livello.

Il motore, al centro, riporta il logo M-Tron e monta sulla cima del coprimotore rosso un doppio radar girevole. Le due carrozze, entrambe con cabina di comando, sono destinate una al trasporto merci e l'altra al trasporto batterie e passeggeri.

La prima dispone di due contenitori rimovibili a magnete e un vano in cui è inserito un piccolo scooter spaziale, anch'esso a magnete. Dispone anche di un magnete di traino sul vertice frontale della cabina.

 

La seconda, invece, ha una cabina a due posti e l'alloggiamento del pacco batterie. Su quest'ultimo prende posto anche un cubetto luminoso a doppia lampada, con lampeggio intermittente a convoglio alimentato.

La traccia ferroviaria, esattamente come per il modello 6990, dispone di un radar di percorso e di un varco di controllo, entrambi più elaborati di quelli della 6990.

La cabina movimentazione, invece, non presenta particolari di spicco, ma vista da dietro è secondo me più suggestiva.


Home ] Su ] [ Monor. 2 Vagoni ] Monor. 4 Vagoni ] Monor. con Vettore ] Monor. Telecamera ] Pensilina ] Carroponte ] Torre di lancio ] 6990 Restyle ]

Inviare a c.ruggeri@malpensa.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web. Copyright © 2005 Cristiano Ruggeri