Home Sommario Mappa del sito Commenti
  

Link preferiti
Su Storia del sito Link preferiti Scrivimi

 

Un po' di collegamenti verso il resto del mondo,  secondo una logica molto semplice: 
  • il sito mi piace
  • il sito mi è utile

http://www.davidevandesfroos.com Il sito Internet ufficiale di Davide Van De Sfroos, cantante Lombardo che riesce a fare poesia e trasmettere messaggi con il dialetto "laghee". Spero che non mi faccia causa per aver inserito il suo link nei miei preferiti.
http://digilander.libero.it/rockets ROCKETS Home Page non ufficiale, in Italiano, ideata e gestita da Marcello.
http://www.LesROCKETS.com Altro sito non ufficiale dei Rockets, gestito da Marcello e Ernesto.
http://digilander.libero.it/Quasars/index.htm

(Il vecchio link);

http://www.quasars.it

(Il nuovo link).

La Galassia dei Quasars, ovvero Flavio, Andrea e Giovanni: Alternative Music Band, come si definiscono nel loro sito, che si rifà alla musica elettronica degli anni 70/80.  Chi apprezza i Rockets, apprezzerà anche loro.

A tal proposito, non posso esimermi dal dire che, essendo tra i fortunati a far parte della cerchia di amici del gruppo, ho avuto modo  di ascoltare il loro nuovo album LIGHTEARS: semplicemente fantastico. 

RECENSIONE PERSONALE DI CRISTIANO

L'ho ascoltato al buio e con gli occhi chiusi per poter cogliere più dettagli possibile: l'uso di sincopi, di effetti speciali "80's" e di suoni / rumori reali, le evolvenze, i crescendo, gli assoli, il cambio di ritmica all'interno di uno stesso brano e, in linea di massima, tutto ciò che è stato usato per fare musica, insieme a dei testi non banali come tanti se ne sentono (anche da gruppi molto blasonati e ricchi) sono testimonianza di un certo livello di maturità.
FEARLESS lascia spazio alla riflessione, NEPTUNIA fa sognare, WALKING IN THE WIND e ECHOES FROM THE STARS fanno viaggiare. SENSYNAPSE esplora il proprio "io". Dall'inizio alla fine, l'ascolto mi ha portato dall'idea di un viaggio al viaggio stesso, colmo d episodi e avventure differenti scandite dai cambi di brano o di ritmica in seno allo stesso brano, per terminare con la fine del sogno ed il ricordo delle sensazioni. Se i Quasars avevano in mente di "suonare un viaggio nello spazio e nell'io", beh, io quest'idea l'ho recepita bene. Se così non fosse, queste sono le sensazioni di ascolto che ho avuto.

Se proprio volessi cercare il pelo nell'uovo, in alcuni tratti ho percepito la voce troppo in avanti rispetto agli strumenti: ciò mi ha dato la sensazione di leggera declassazione della musica, più che di valorizzazione della voce calda e melodica del cantante. In questo caso, però, il gusto personale prevale sull'obiettività.

In sintesi: BRAVI RAGAZZI!!! Non vedo l'ora di ascoltare il terzo. 

 

   

http://www.acronymfinder.com Se non si conosce il significato di un acronimo, o lo si trova qui, o non esiste!
http://www.nonsolocap.it Quando non si conosce il CAP di un paese italiano.
 

http://www.encirobot.com Ragazzi, letteralmente il Walalla, il Nirvana, assolutamente da vedere, il massimo  per gli appassionati delle serie di cartoni animati in cui i robottoni antropomorfi pilotati da uomini la facevano da padrone... Complimenti al webmaster Daigo. 
 

Home ] Su ] Storia del sito ] [ Link preferiti ] Scrivimi ]

Inviare a c.ruggeri@malpensa.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web. Copyright © 2005 Cristiano Ruggeri