Home Sommario Mappa del sito Commenti

  

IEV Vespucci
Su IEV Vespucci Comet 6980 Condor 6929 Vulture 928 Golden Eagle 924 Buzzard 918 Sparrowhawk 908 Kite 904 Hawk Ricognitore Vettore trasporto Tritanium Cruiser 928 Gardini Scooter Speed Scooter Space Trainer Lone Trainer

 

Nave Madre
Habitat
Motori
Ali/Hangar/Veicoli
Catapulta
Navetta

Questa astronave è nata cinque anni fa dall'idea di realizzare una versione MTron della 6985, astronave di per sé con delle buone idee, ma non proprio ben riuscita rispetto alle ben più eleganti 928 e 6980. Strada facendo, il progetto ha preso una direzione tutta sua, diventando di fatto un'imponente velivolo di circa 100 stud sia di larghezza che lunghezza e più di 3300 pezzi.

Pur rimanendo piuttosto difficile da maneggiare, è comunque una MOC molto giocabile, dotata di molti dettagli ma anche di molti elementi ludici:

  •  La parte frontale si sgancia e diventa un'astronave indipendente, che ho chiamato "Nave Madre".

  •  Il corpo centrale rappresenta un Habitat dove un equipaggio di sei uomini divisi in due turni può vivere. Rimuovendo la parte superiore, l'Habitat diventa accessibile.

  •  Il piano alare superiore è una Navicella autonoma, che viene sganciata tramite una catapulta. L'accesso alla navicella avviene tramite boccaporto dall'interno dell'Habitat.

  •  I due gruppi motore posti sulle ali svolgono anche la funzione di Hangar e contengono ognuno un Rover ed un Segway.

  •  Sono inoltre presenti su tutta la struttura molti elementi dinamici quali radar, MAG Pack, torrette, portelli per aumentare le possibilità di gioco.

  •  Il motore principale a poppa può essere completamente aperto per dare accesso alla sala macchine.

L'asta della bandiera a poppa è un omaggio all'Alkadia di Capitan Harlock, Eroe della mia infanzia pari merito con Goldrake.

                   

Notare il confronto con il Mega Core Magnetizer, set ufficiale di dimensioni importanti che, a confronto del mio Vespucci, pare abbastanza piccolo.

 


Home ] Su ] [ IEV Vespucci ] Comet ] 6980 Condor ] 6929 Vulture ] 928 Golden Eagle ] 924 Buzzard ] 918 Sparrowhawk ] 908 Kite ] 904 Hawk ] Ricognitore ] Vettore trasporto ] Tritanium Cruiser ] 928 Gardini ] Scooter ] Speed Scooter ] Space Trainer ] Lone Trainer ]

Inviare a c.ruggeri@malpensa.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web. Copyright © 2005 Cristiano Ruggeri