Home Sommario Mappa del sito Commenti

  

Monorotaia
Su

 


Vista la mia passione per le monorotaie spaziali 6990 e 6991, la naturale evoluzione della specie è stata la realizzazione di alcune MOC secondo lo stile che preferisco, ossia Mtron. Seguendo lo stile, ho costruito tre convogli e una serie di accessori ad essi legati, visibili nella sezione Monorotaia.

In seguito sono riuscito a completare anche la serie Ice Planet 2002 che, come concetto, non è dissimile dalla serie Mtron: pochi set e solo per un brevissimo periodo di tempo. Ho pensato, quindi, di realizzare un convoglio monorotaia anche per questa serie che, come colorazione, mi piace quanto la serie Mtron, forse per via del largo uso di particolari Trans Neon Orange.

Ho quindi iniziato un progetto LDD che ha portato al risultato visibile nelle 5 foto di seguito.

A progetto ultimato, soddisfatto del risultato è partita la ricerca del materiale per poi realizzare il convoglio in pratica. Ecco finalmente le foto.

Visione d'insieme del convoglio.

Carrozza principale, su cui è alloggiato il pacco batterie. La cabina è illuminata. I due brick 1x1 trans neon orange sotto l'antenna lampeggiano alternativamente. Il motore è illuminato nella parte posteriore e la capsula sul pacco batterie emette un trillo tipico di suono spaziale.

Particolare del blocco motore e del carro pianale.

Il carro gru per il trasporto / scarico del missile per il lancio di satelliti. Notare gli stabilizzatori laterali estesi.

La carrozza di coda, con i satelliti e gli accessori. Può ospitare due minifig.

La carrozza di testa può ospitare tre minifig.

Foto varie viste da angolazioni differenti.

Il telecomando per il controllo della gru.

Il veicolo spazzaneve.

La motoslitta.

 


Home ] Su ]

Inviare a c.ruggeri@malpensa.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web. Copyright © 2005 Cristiano Ruggeri