Home Sommario Mappa del sito Commenti
  

Vintage HI FI
Su Car HI FI Vintage HI FI

 

Pre e finali
Amplificatori
Equalizzatori
Giradischi
Lettori CD
Sintonizzatori
Registratori
Varie

Chi ha una quarantina d'anni come me, ricorderà certamente che, durante il periodo delle scuole superiori, dai 14 ai 17 anni, tra gli argomenti principali di discussione c'erano il ciclomotore (e le sue elaborazioni) e l'impianto stereo.

I più fortunati (ossia quelli i cui genitori avevano i soldi...) potevano permettersi non solo di parlarne, bensì anche di ostentare il possesso, talvolta di entrambi. Gli altri guardavano, ascoltavano e si accontentavano di ciò che potevano avere.

Io, essendo interessato ad entrambi, facevo parte di una categoria abbastanza anomala, ossia quella di coloro che, rinunciando a sperperare le paghette di anni e anni, rinunciando ad andare al burghi e al cinema frequentemente, con l'aiuto di nonni e genitori per raggiungere la cifra  necessaria, era riuscita ad averli entrambi, chiaramente senza strafare (come dire "l'anonimo di entrambi"): non era possibile infatti, per famiglie normali come tante ce n'erano, comprare ai figli il meglio di tutto, e il detto dei nonni "chi si accontenta gode" doveva essere digerito e applicato alla lettera.

Bene, il ciclomotore, data la fatica che avevo fatto per ottenerlo, non l'ho mai elaborato per paura di rovinarlo (e forse questa è la ragione per cui il mio mitico Motron GL4 ID funziona ancora) e non ha una sua grande storia di avventure e di viaggi meritevole di pubblicazione.

Lo stereo, invece, per un po' (dopo l'autonomia economica, ovviamente) è stata una mania. Ho acquistato, venduto, rivenduto e riacquistato molti modelli di varie marche e oggi, a distanza di 25 anni, un po' per volta sto riacquistando i vari pezzi che ho avuto.

Naturalmente, vista l'età e visto il periodo attuale, si tratta per lo più di materiale privo di valore se non sentimentale: nessuno, infatti, riacquisterebbe un amplificatore di 30 anni fa, di scarsa qualità, se non per affettive affettive.

In questa sezione ho raccolto e catalogato il materiale in mio possesso, materiale che, ribadisco, vale poco o niente, ma che è bello guardare, toccare e annusare di tanto in tanto


Home ] Su ] Car HI FI ] [ Vintage HI FI ]

Inviare a c.ruggeri@malpensa.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web. Copyright © 2005 Cristiano Ruggeri