Home Sommario Mappa del sito Commenti

  

Futuron
Su Classic Space Futuron Blacktron M-Tron Blacktron II Unitron Insectoid Life On Mars Ice Planet Minifig Spazio Varie

 


Futuron 1987
Futuron 1988
Futuron 1989

Futuron era un Sottotema LEGO Spazio rilasciato tra il 1987 e il 1990.

Il tema riguardava un gruppo di pacifici e civili esploratori spaziali in gara con gli astronauti della serie Blacktron .

Tutti i set della serie Futuron ripresero in gran parte la combinazione di colori e il logo dei loro predecessori della serie Spazio Classic. In particolare, tra il 1985 e il 1988 i modelli della serie Classic Space con combinazione di colore bianco e blu furono molti in più rispetto a quelli classici in grigio-blu. Di fatto la serie Futuron rappresentò in qualche modo la naturale evoluzione della serie classica.

Furono introdotte però molte varianti ed evoluzioni, la più evidente delle quali era rappresentata dalla colorazione bicolore dei minifig, in cui il bianco era sempre presente, e ad esso si affiancavano il rosso, il blu, il giallo e il nero.

Non era una serie molto vasta, anche se con i suoi 18 set, rimane ancora oggi al secondo posto, dopo la serie classica; si trattava però di una serie completa, che partiva da set molto piccoli come il 6810 per arrivare alla grande monorotaia 6990.

 


Home ] Su ] Classic Space ] [ Futuron ] Blacktron ] M-Tron ] Blacktron II ] Unitron ] Insectoid ] Life On Mars ] Ice Planet ] Minifig Spazio ] Varie ]

Inviare a c.ruggeri@malpensa.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web. Copyright © 2005 Cristiano Ruggeri